The Event Horizon

"Il punto di non ritorno"

SP 15-30mm F/2.8 Di VC USD

Direttamente dal sito di Tamron una lente che sembra non voler scendere a compromessi di qualità, il nuovo 15-30mm f/2.8 che da targhetta dovrebbe avere la stesa qualità di obbiettivi a focale fissa di 15mm e 30mm.
Sempre nel sito Tamron si parla di disponibilità, per baionetta Canon e Nikon a partire dal 16 Febbraio, per Sony ancora non è stata annunciata nessuna data.
Sarebbe da provare sulla mia D7100 ma forse starebbe meglio su una FF per sfruttare il grandangolo? Qualche foto della via lattea?

 

Caratteristiche e funzioni

La stabilizzazione dell’immagine VC espande le opportunità fotografiche

Per poter soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati alla ricerca di un obiettivo grandangolare ideale per gli scatti a mano libera con tempi di esposizione prolungati Tamron ha sviluppato il primo zoom ultra-grandangolare F/2.8 stabilizzato al mondo. Questo obiettivo è in grado di catturare immagini perfettamente nitide anche se scattate a mano libera in situazioni di scarsa illuminazione.

 

Immagini grandangolari con sfondi piacevolmente sfocati

Grazie al suo luminoso diaframma massimo F/2.8, questo obiettivo consente di sfocare piacevolmente lo sfondo o il primo piano per porre la massima enfasi sul soggetto. L'obiettivo è inoltre in grado di catturare immagini macro grandangolari grazie alla sua distanza minima di messa a fuoco di soli 28cm, costante sull'intera gamma delle lunghezze focali.

Resistente agli elementi

La sua costruzione a prova di umidità aiuta a prevenire l'ingresso dell'umidità all'interno dell'obiettivo stesso.

 
Motore di messa a fuoco Ultrasonic Silent Drive per un autofocus preciso e silenzioso

Il motore USD, silenzioso ma al contempo dotato di un'elevata coppia, garantisce di poter focheggiare cen la massima precisione.

 

Elemanto ottico XGM per immagini splendide

La combinazione di un elemento ottico XGM (eXpanded Glass Molded Aspherical) di grande diametro e di numerosi elementi LD all'interno del primo gruppo dello schema ottico composto da 18 elementi in 13 gruppi controlla efficacemente la distorsione e l'aberrazione cromatica che tipicamente affliggono gli obiettivi grandangolari.

Rivestimenti ottici eBAND e BBAR

Una nuova versione del rivestimento ottico BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) è stata ottimizzata per gli angoli di campo ultra-grandangolari. Insieme con il rivestimento ottico esclusivo Tamron eBAND (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) che elimina le riflessioni tangenziali, correggono efficacemente le immagini fantasma e i riflessi, producendo immagini vivide di straordinaria limpidezza.

 
category: 
Powered by Drupal