The Event Horizon

"Il punto di non ritorno"

Canon annuncia DSLR 120MP e Cinema EOS 8K

Cinema EOS

 

Canon ha in lavorazione progetti lungimiranti sia sul versante DLSR che Cinema EOS.

Per le DSLR si parla di sensori CMOS da circa 120MP, non è un errore di digitazione centoventi megapixel, mentre per le Cinema EOS dovrebbero essere in grado di registrare filmati a 8k.


La fotocamera EOS Cinema Sistema 8K in fase di sviluppo sarà dotata di un sensore CMOS 35mm equivalente Canon Super dalla risoluzione di 8192 x 4320 pixel (circa 35.39 milioni di pixel effettivi) alla velocità di 60 FPS e con 13 stops e un ampia gamma di colori, inoltre questa tecnologia, attualmente in sviluppo, promette di di raggiungere luminosità elevata ed elevato contrasto (HDR) oltre alla su citata ampliamento della gamma dinamica e con una densita superiore a 300dpi sarà prossima alla risoluzione dell'occhio umano fornendo così immagini ultra realistiche.

La fotocamera reflex, in fase di sviluppo, sarà caratterizzata da una risoluzione di 120MP su un sensore CMOS ad alta densità e verra sviluppato all'interno della piattaforma della serie EOS, la quale sarà compatibile con diverse lenti EF. Questa risoluzione è più che sufficiente per stampe in formato poster e comunque permettere di ritagliare le immagini senza perdere la nitidezza per le stampe.

Dall'articolo sembra che questo progetto non sia solo votato alla ricerca ma è pensato proprio per entrare in scena con modelli commerciali.

Sarà questo un punto di svolta?

fonte: Canon

category: 
Powered by Drupal