The Event Horizon

"Il punto di non ritorno"

Samsung - pronta a sviluppare sensori da 1000fps

Sensori fotografico samsung

Sembra che Samsung stia progettando di spingere la tecnologia dei propri sensori del reparto mobile con sensori da 1.000fps che competeranno con i sensori di Sony.
Questa tecnologia è chiamata "3-layered image sensor," e Samsung ha riferito di aver ordinato speciali apparecchiature necessarie per iniziare a produrre l'hardware a novembre.
Gli smartphone Sony dotati di questa tecnologia, come la Sony Xperia XZ, possono registrare già video super-slow-motion.

Secondo le fonti la produzione pilota dei sensori inizierà a ottobre, e nel mese di novrembre avrà inizio la produzione di massa. 
A momento Samsung nei suoi più recenti smartphone di punta utilizza sensori di immagini a due livelli.

Il chip DRAM per l'archiviazione temporanea dei dati dovrebbe consentire di acquisire immagini a 1000fps.
Samsung non sarà la prima azienda a sviluppare questa tecnologia per i dispositivi mobili in quanto Sony la utilizza già ma le fonti affermano che Samsung utilizzando lo stack TSV piuttosto che la compressione termica eviterà i costi di licenza dei brevetti.

Ancora non si sa quali smartphone saranno equipaggiati con tale tecnologia, ma se la produzione di massa patirà a novembre si puo supporre che vedremo i sensori ​​nel prossimo Galaxy che l'azienda svelerà nel 2018.

fonte dpreview

category: 
Powered by Drupal