The Event Horizon

"Il punto di non ritorno"

Si informano i gentili lettori che il sito sarà chiuso alla scadenza naturale del servizio di hosting per mancanaza di fondi

Per cosa è usato il Bitcoin

La valuta deve avere valore per garantire la stabilità. Il modo più comune per una persona di giudicare il valore di una valuta è quello su cui possono usarlo; Bitcoin non è diverso, e una miriade di venditori e commercianti (non ne ho visti poi tanti) ora lo accettano insieme o in cambio di denaro.
Uno dei primi ad adottare Bitcoin fu il rivenditore di computer Dell (oggi non sembra lo usi ancora).
Infatti, quando Dell ha iniziato ad accettare Bitcoin, è diventata una delle più grandi aziende a farlo a livello internazionale. Mentre la valuta digitale può ammontare solo per una frazione del volume totale delle transazioni del rivenditore, ci sono altre ragioni chiave per cui la crescita di Bitcoin potrebbe essere dovuta al rivenditore.
Dell ha registrato utili per 59 miliardi di dollari nel 2015. Le tariffe di transazione tradizionali variano dal 2 al 3% del prezzo di acquisto - con Bitcoin, è molto, molto più basso, quasi inesistente - risparmiando al rivenditore un sacco di soldi in futuro.
Oltre a Dell, molte altre società accettano Bitcoin, inclusa airBaltic (ancora lo usa), una compagnia aerea che offre biglietti per 60 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Russia e altre località selezionate. La società ha pubblicato il suo annuncio su Twitter dopo aver adottato la nuova pratica

Altre aziende, come Expedia e Cheapair (se qualcuno ne ha evidenza lo scriva fra i commenti), hanno anche iniziato ad accettare Bitcoin, insieme al conglomerato tecnologico Microsoft: gli utenti possono aggiungere fondi ai loro account con Bitcoin per acquistare app, giochi e altri tipi di contenuti digitali.

L'accettazione di Bitcoin è una decisione strategica da parte di queste aziende, la maggior parte delle quali sta cercando di consolidare la propria posizione con un pubblico esperto di tecnologia. C'è un sacco di benefici per Bitcoin e una varietà di motivi per il suo utilizzo, tra cui:

  • Pagamento più rapido: l'accettazione di bonifici e assegni richiede molto tempo e possono essere necessari diversi giorni prima che il pagamento venga cancellato. Bitcoin è più veloce e può richiedere una questione di minuti, piuttosto che giorni per elaborare il pagamento.
  • Commissioni di transazione inferiori: il costo per accettare Bitcoin è inferiore rispetto ad altri metodi di pagamento, come carte di credito o Paypal.
  • Indipendente dai governi: poiché Bitcoin è decentralizzato, lo possiedi - nessuna autorità ha il diritto di portare via il tuo Bitcoin. Le persone preoccupate per i disfunzioni dei principali sistemi bancari trovano questo importante vantaggio.
  • Eliminazione dei chargeback: una volta inviato Bitcoin, il gioco è fatto, non è possibile effettuare un chargeback, come si farebbe con un pagamento con carta di credito, eliminando le "frodi di chargeback" spesso utilizzate da criminali e truffatori.
  • Protezione contro l'inflazione: con una moneta legale, il governo può stampare tutto il denaro che desidera, diminuendo drasticamente il valore della valuta e generando un'inflazione. Al contrario, Bitcoin ha un numero fisso - dopo che sono stati tutti "estratti", non verranno creati più Bitcoin. La scarsità è un aspetto importante della valuta che la protegge dall'inflazione.
  • Proprietà della valuta: con Bitcoin possiedi le tue monete. Con altre forme di fiat digitali - come Paypal - i tuoi beni possono essere trattenuti e il tuo account alla fine sospende, bloccandoti dai tuoi guadagni. Con Bitcoin mantieni il controllo.
 
Powered by Drupal