The Event Horizon

"Il punto di non ritorno"

Si informano i gentili lettori che il sito sarà chiuso alla scadenza naturale del servizio di hosting per mancanaza di fondi

La storia del Bitcon

Chi ha creato il Bitcoin?
Non si conosce chi sia il creatore del Bitcoin si conosce lo pseudonimo che per primo pubblicò il concetto - Satoshi Nakamoto.
Gli accounts non sono più attivi le monete in questi portafogli (wallet) non sono mai stati spesi Satoshi Nakamoto è scomparso dalla faccia della terra, o cosi almeno sembrerebbe.
Sono stati pubblicati degli articoli in cui si prospetta che Satoshi Nakamoto possa essere un gruppo di persone, tra cui Neal King, Vladimir Oksman e Charles Bry.
Sembra che queste tre persone abbiano depositato un brevetto relativo alla comunicazione sicura due mesi prima dell'acquisto del dominio Bitcoin.org. Forse è una coincidenza; forse non lo è.

Gli eventi:

Il 31 ottobre 2008, "Bitcoin: un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer" è stato pubblicato in una mailing list crittografica, pubblicata con il nome "Satoshi Nakamoto". Il documento delinea le basi su come Bitcoin avrebbe operato.
Il 18 agosto 2008, una persona o entità sconosciuta ha registrato il dominio Bitcoin.org.
L'8 gennaio 2009 è stata annunciata la prima versione di Bitcoin, e poco dopo inizia il mining di Bitcoin.

Il mistero che circonda Satoshi Nakamoto fitto; la privacy è un valore chiave sia per Bitcoin che per i suoi utenti.
Altri hanno provato a reclamarne il diritto: per ultimo un uomo australiano di nome Craig Wright, ma ha ritirato la sua richiesta.

Anche se potremmo non sapere mai chi ha creato Bitcoin per la prima volta, sappiamo che la tecnologia che ha avviato ha lasciato il segno nel settore finanziario.

 
Powered by Drupal