The Event Horizon

"Il punto di non ritorno"

Conto alla rovescia - la Coppa America torna a New York

La coppa America tornerà a New York per la prima volta dal 1920 con la Louis Vuitton Series il 7-8 maggio 2016. Quindi mancano meno di due mesi per per poter assister a questo ritorno.

L'evento di New York è uno dei sei eventi in programma del 2016, sono state competizione emozionante, ad alta velocità.
Fino a sei team di Coppa America, con i migliori velisti del mondo si sfidano per conquistare i punti che varranno per la competizione finale della 35° Coppa America nel 2017.

Si prevede una lotta ancora più dura per la conquista dei punti sulle formula uno dei mari catamarani classe AC45F che praticamente volano sulle acque.

Jimmy Spithill skipper di ORACLE TEAM USA dice 

"Tutti vogliono partire bene quest'anno, ma tutte le scuadre si stanno allenando con lo stesso obbiettibo in mente, quindi niente sarà facile quest'anno
L'evento di New York sarà spettacolare, la gara sul fiume Hudson, di fronte a Manhattan  sarà un grande successo. I Newyorkesi sono appassionati di sport e credo che questo sarà qualcosa di molto speciale, emozionante, di alto livello proprio nel cuore della città. Sta per partire un grande evento per la Coppa America e un grande evento per New York"

 

Fonte: America's Cup

category: 
Powered by Drupal